b0e6cdaeb1 Il primo film straniero che ho visto in un cinema cinese nel 2011, l'ho scelto deliberatamente da TRON LEGACY (2010) e THE GREEN HORNET (2011), la ragione è abbastanza ovvia, è tutta colpa di Venezia e Johnny Depp. <Br /> <br/> Sicuramente ho ascoltato troppe recensioni negative e il suo incubo al botteghino nordamericano, che potrebbe mettere la fama di Johnny e Angie nella vergogna (comprese le ridicole candidature ai Golden Globe). Inoltre è un remake e mi è capitato di vedere la sua versione originale francese ANTHOY ZIMMER (2005) molti anni fa, che non è stato altrettanto meraviglioso (ma ricordo la svolta finale). Quindi, mentre nutro un'aspettativa profondamente delusa, inaspettatamente si è rivelata molto divertente sia per me che per il mio partner, forse una parte del merito dovrebbe essere dovuta alla comoda sala VIP del cinema. <br/> <br/> Lì non c'è un luccichio tra questa cosiddetta "più-sexy-uomo-e-donna-sulla-terra-coppia" e la prova è certa, che ha danneggiato il cuore di numerosi fan ferventi, comunque valuterò il low-key di Johnny Depp performance nonostante la condanna mondiale. L'impostazione del joey ordinario della sua identità fa schizzare i sensi confortanti per gli spettatori e sorprendentemente mi fa sentire più autentico nei confronti del suo personaggio. Per quanto riguarda Angelina Jolie, questa volta non c'è bisogno di impersonare se stessa come super donna SALE, vestirsi elegante e parlare seducente è il suo unico compito (è solo un pezzo di torta!). <br/> <br/> Il mio unico rammarico è per il signor Florian Henckel von Donnersmarck, ha fatto del suo meglio per rendere il film guardabile e gioioso, ma non dovrebbe essere il suo lavoro, per favore torna in Germania e usa il denaro guadagnato da Hollywood per esercitare completamente il tuo talento e renderci un altro opus come THE LIVES OF ALTRI (2006). <br/> <br/> Anche io penso che la classificazione di genere dovrebbe incolpare dato che se uno non cerca un thriller d'azione, questa commedia romantica potrebbe essere abbastanza piacevole, e in fondo come potrebbe non cadere innamorato di Venezia dopo aver visto questo film? Mi riprometto, la prossima volta che vado in Italia, Venezia sarà la mia tappa obbligata. Ho capito che regista Florian Henckel von Donnersmarck ("The Lives of Others") sta cercando di ottenere con questo romantico thriller romantico ed elegantemente ridicolo. È un omaggio ai film glamour che Stanley Donen ha diretto negli anni '60 come "Charade & quot; (Cary Grant e Audrey Hepburn) e & quot; Arabesque & quot; (Gregory Peck e Sophia Loren) che hanno caratterizzato due attrici star del cinema all'apice del loro fascino nei giochi di inganno di solito intrappolati in una rete ancora più grande di spionaggio. Forse a causa della sua commedia musicale ("Singin 'in the Rain"), Donen ha avuto un tocco leggero che ha funzionato perfettamente per dare il tono a quei classici. D'altra parte, von Donnersmarck nel suo solo secondo film da regista mostra uno stile molto più letterale che è tutt'altro che spumoso, e purtroppo sembra in contrasto con il tocco soufflé che questo film ha fortemente bisogno di renderlo una vera e propria via di fuga. Ha co-sceneggiato la sceneggiatura contorta e assurda con due maestri del genere misterioso, Christopher McQuarrie ("The Usual Suspects") e Julian Fellowes ("Gosford Park"), e il film vanta la potenza stellare necessaria con Johnny Depp e Angelina Jolie. <br/> <br/> Ma qualcosa non sembra giusto per l'intera impresa, e potrebbe trattarsi di troppi cuochi in cucina che aspettano i loro assegni. Guardando ogni centimetro l'affascinante star del cinema, Jolie interpreta una donna misteriosa di nome Elise Ward che viene trascinata dalla polizia francese che lavora in combutta con Scotland Yard. Riceve un biglietto dal suo ex amante Alexander Pearce in un caffè sul marciapiede che le dice di prendere un treno per Venezia, trovare uno sconosciuto che assomigli a lui e convincere la polizia che lo straniero è Pearce. Elise scopre la debuttante diva di Pearce in Frank Tupelo, un mite insegnante di matematica del Wisconsin, e l'inseguimento inizia sul serio mentre Elise rivela a Frank che Pearce ha rubato due miliardi di dollari a un gangster scontroso ed è ricercato dall'evasione fiscale dalla polizia. Il film sembra una serie di scenografie pesantemente orchestrate, destinate a stupire, ma che riescono solo a scoppiare nell'incredulità, in particolare in una inseguimento fugace nel Canal Grande di Venezia, la cui acqua appare ridicolmente incontaminata. Il finale è sostanzialmente alla pari con Pam che trova Bobby nella doccia alla fine della stagione 8 di "Dallas"; e altrettanto convincente. <br/> <br/> Vestita di tutto punto da Colleen Atwood e perfettamente truccata, Jolie sembra stupenda e si comporta come meglio può essere la protagonista di uno dei film di Donen, ma Depp è stranamente mare nel suo ruolo di Cary Grant / Jimmy Stewart. Senza uno strato di trucco e il suo set standard di eccentricità, l'attore si diverte in un modo stranamente pallido che rende l'attrazione di Elise per Frank ancora più sconcertante nonostante i suoi ciechi atti di devozione da cucciolo di cane. Un forte cast di supporto è stato assemblato ma ha dato poco da fare oltre a sembrare esasperato o confuso - Paul Bettany come un ispettore ossessionato dall'aver catturato Pearce, Timothy Dalton come l'ispettore capo, Steven Berkoff nel ruolo del gangster senza scrupoli, e Rufus Sewell come il misterioso sconosciuto la polizia tenta di seguire. Venezia sembra invitante come ha fatto con David Lean's "Summertime & quot; attraverso l'obiettivo di John Seale, in particolare il glorioso Hotel Danieli, dove Frank ed Elise rubano un bacio che gli fa seguire la polizia.Peccato che la chimica tra le due stelle che suonano sia così debole. Nord da nord-ovest, Per catturare un ladro, Sciarada. Questi film vengono in mente quando guardi un film come questo. Tutti avevano Cary Grant che recitava contro attrici come Eve Marie Saint, Grace Kelly e Audry Hepburn. Questo ha Johnny Depp, che probabilmente avrebbe potuto funzionare, tranne sfortunatamente contro Angelina Jolie. Ora potrebbe essere una star, ma non è mai stata un'attrice. Ha recitato in due film basati su un gioco per computer, entrambe copie economiche di Indiana Jones, dove tutto quello che doveva fare era correre in pantaloncini corti e canottiere e calci in culo. Poi ha fatto un film con Brad Pitt, si sono sposati e ora è decisamente una star. Ma in un film come questo ci vuole più di un bell'aspetto per farlo funzionare e non c'è assolutamente nessuna chimica tra Depp e lei. Quindi l'angolo romantico è morto lì. Ma ci deve essere sicuramente un po 'di divertimento e azione? Ebbene, prendiamo Depp che viene inseguito sui tetti di Venezia vestito di pigiama e un inseguimento in barca nei canali, dove i cattivi a piedi riescono a superare la barca ad ogni ponte, e questo è praticamente tutto. La trama è piuttosto semplice, anche se cercano di renderla complicata gettandone alcune sorprese non troppo sorprendenti. La sceneggiatura e il dialogo sono deboli e il regista non fa nulla per rimediare. Quindi, se ti piace questo tipo di film, controlla quelli che ho menzionato all'inizio e non preoccuparti di questo. Sarebbe del tutto sbagliato paragonare questo film al magico classico "Charade", ma ha un tocco leggero e soffice con un grande accenno di presa in giro nell'azione. E ci sono alcuni momenti magnificamente sovraffollati nel film nel tentativo di distrarci o, forse, di assicurarci di ottenere il punto o anche la trama. La mia prima ipotesi è stata abbastanza accurata anche se ho dovuto quasi cambiare idea un paio di volte, ma poi sono solo volubile. Ora nel magico & quot; Charade & quot; Ho indovinato giusto per la prima volta ma poi ho avuto seri dubbi ….. ma volevo che Audrey Hepburn sopravvivesse, oh sì, l'ho fatto. E posso dire lo stesso di Angelina Jolie che continua a migliorare. E cosa posso dire su Johnny Depp che non è stato già detto? Fa semplicemente quello che fa così bene. <br/> <br/> Il cast fa il suo lavoro così bene e persino un veterano James Bond riesce a rendere il film molto british, motivo per cui funziona. Quindi perdonalo quando diventa commedia se vuoi qualcosa di più serio, The TOurist è un ottimo modo per goderti due ore al cinema, è davvero. <br/> <br/> Sette su dieci, ma vale la pena di più se ottieni il mio significato La storia è una classica storia di un innocente perseguitato erroneamente da criminali. Nonostante il cast stellare le due stelle non sembrano connettersi con i loro personaggi, forse anche grazie alla sceneggiatura amatoriale, che è così piena di implausibilità e impraticabilità. Sebbene Von Donnersmarck e i suoi co-sceneggiatori abbiano vinto gli Academy Awards per le loro abilità, direi che questa volta non sono riusciti a mostrare il pericolo, la suspense e gli intrighi, che sono elementi strumentali e (tutti) di un thriller davvero efficace. Ma non c'è nessun pericolo qui, nessuna suspense, ma un ridicolo "twist & quot; avvistato così presto. E l'intero intrigo è indebolito dalla quantità di incredulità che il pubblico deve sopportare. La cosa più bella è l'impressionante posizione, uno scenario da cartolina di Venezia. Tuttavia le viste impressionanti non sono sufficienti per costruire qualcosa di credibile.
proversecte Admin replied
369 weeks ago